3rd  EYE - il forum italiano sui TOOL e gli A Perfect Circle

Posts written by krishel

  1. .
    "White on white translucent black capes
    Back on the rack
    Bela Lugosi's dead
    The bats have left the bell tower
    The victims have been bled
    Red velvet lines the black box
    Bela Lugosi's dead
    Undead undead undead
    The virginal brides file past his tomb
    Strewn with time's dead flowers
    Bereft in deathly bloom
    Alone in a darkened room
    The count
    Bela Lugosi's dead
    Undead undead undead"
    Bauhaus.

    Darkerstar is dead.
    Undead undead undead...
  2. .
    CITAZIONE (ramaya @ 19/2/2008, 09:27)
    Non ascolterò mai più un album dei NIN.

    Alleluia!

    CITAZIONE (the patient @ 18/2/2008, 21:55)
    non entro sulla diatribba smanettoni-progmetal, spero però in qualcosa di diverso in futuro..

    Boh neanche io. Scuoto la testa. Mi chiedo ogni volta se è il caso con la musica di fermarsi ai tecnicismi, a come è strutturata, a come si è arrivato a crearla oppure non sarebbe il caso di ascoltarla, e basta, e lasciarsi andare alle sensazioni che questa ci trasmette. Scusate l'O.T.
  3. .
    Ritiro su il topic per segnalarvi una splendida intervista in cui Blixa parla di tutto, ma proprio di tutto.

    http://www.kronic.it/artGet.aspx?aID=1&sID=1802


    SPOILER (click to view)
    Ammette persino di scaricare musica...
  4. .
    CITAZIONE (filippov27 @ 15/2/2008, 19:05)
    Una cosa è certa: a chi vuole conoscere i NIN non consiglierei mai di partire da YZ, mi pare scontato.

    Quoto.
    Bisogna fare le cose per bene per i Nin. Si inizia da Pretty hate machine e poi si finisce con Year Zero. Non uno di più, nè uno di meno. E te lo dice una che fino all'anno scorso snobbava With teeth. Scusate l'O.T.
  5. .
    E come al solito mi trovo a fare la voce dissonante. Sembra quasi che mi ci debba fare l'abitudine. Niente sterili polemiche, si diceva, e non si faranno. Faccio una premessa e poi do il mio voto.
    Ad aprile del 2007 quando è uscito è partito da una votazione altissima, poi via via è sceso. Ma il voto rimane comunque alto, per me. Penso di essere una delle poche persone qui dentro ad aver fatto il percorso storico dei NIN dagli inizi (li conosco dal 1989) e quindi penso di avere il potere e la conoscenza giusta per poter valutare la sua storia con la dovuta cura. Faccio anche un'altra considerazione: un disco è più che meritevole se dopo mesi che è uscito viene ancora voglia di sentirlo. Ancora e ancora. Con Year Zero succede. Sempre. E sono brividi che partono dietro la schiena per me. E' un Reznor diverso, più elettronico ma non ha perso la capacità di prenderti l'anima, ridurtela a pezzettini e stare li a guardare con un sorriso. Quando ho sentito My violent heart ho detto: "è tornato". Poi si sono aggiunti motivazioni personali, il 2 settembre e ancora altro che non ho la voglia nè l'anima di spiegarvi. Tanto voi sapete già tutto no? Faccio nausea a me stessa a ripetervelo. Per tutte queste ragioni, per il fatto che ha fatto la differenza l'anno scorso, per avermi salvato la vita in senso letterale più e più volte il mio voto a bocce ferme è questo:

    8.5: Capolavoro. Must della sua annata. Vi siete anche legati affettivamente. Da avere.

    Edited by darkerstar - 15/2/2008, 18:51
  6. .
    Non so se è già stato postato

    CITAZIONE
    Roma, 14 feb. (Adnkronos) - Due pianeti come Giove e Saturno ma attorno ad un altro Sole. La rivoluzionaria scoperta, fatta dal team di astronomi guidato dal professor Scott Gaudi della Ohio State University (i particolari della ricerca saranno in edicola domani sul numero di 'Science'), rende ''sempre più concreta'' la speranza di trovare, al di fuori del nostro sistema solare, ''un pianeta simile alla Terra''.

    In particolare, il gruppo di astronomi ha individuato attorno a una stella remota un sistema planetario con due pianeti paragonabili a Giove e a Saturno, ''sia per dimensioni e masse che per distanze relative dalla stella centrale del sistema'' spiega l'Istituto Nazionale di Astrofisica. Il sistema è stato scoperto a 5mila anni luce da noi ed è stato trovato attorno alla stella Ogle-2006-Blg-109L, grazie a un metodo ''sviluppato di recente e - prosegue l'Inaf - potenzialmente in grado di individuare anche corpi celesti di massa pari a quella della Terra''.

    Si tratta del metodo delle lenti gravitazionali, basato su un fenomeno predetto da Albert Einstein: la deviazione dei raggi di luce causata dalla presenza di un campo gravitazionale, in questo caso quello provocato dalla massa della stella e dei suoi due grandi pianeti. Una misura assai complessa che, sottolineano dall'Inaf, ''ha richiesto ben undici giorni di osservazioni'' ma è anche ''uno tra i metodi più promettenti per individuare pianeti analoghi alla Terra''.

    ''Quello che abbiamo trovato è un sistema solare simile al nostro. - annuncia Dan Maoz, astrofisico israeliano che sta trascorrendo un anno sabbatico in Italia e fa parte del gruppo guidato dal professor Gaudi - Potremmo dire che si tratta di un sistema solare in scala uno a due, perché la stella centrale ha una massa che è la metà di quella del Sole e i due pianeti che le ruotano attorno, il 'Giove' e il 'Saturno', sono la metà dei nostri giganti gassosi, così come risultano dimezzate le loro distanze relative''.

    Maoz, 47 anni, è uno tra i pochi scienziati controcorrente che dall'estero scelgono di venire a svolgere la loro ricerca in Italia. ''L'Italia per l'astronomia, - dice l'astrofisico israeliano - è uno fra i paesi leader sulla scena internazionale e per la mia crescita professionale trovarmi qui, insieme ai colleghi italiani, è una grande occasione''.

  7. .
    CITAZIONE (VigintiTres @ 14/2/2008, 23:12)
    Che ci crediate o no ho finito solo ora di leggere quel libricino da appena 200 pagine de "Il paradiso degli orchi", contate anche che leggo quasi solo in treno in un viaggio abbastanza breve quando non ho sonno/non sono distratta dalla musica del lettore/trovo un posto a sedere. Adesso inizierò il secondo della saga di Malaussène.
    Molto ironico e ricco d'immagini è vero, i personaggi sono molto "variopinti" ma non prendono vita con la stessa forza di Benni secondo me, quindi sarei comunque tentata di votare quest'ultimo..aspetto di arrivare almeno a metà saga

    Aspetta di arrivare a quel capolavoro di "Monsieur Malaussène". E' in quel libro che viene fuori la profonda umanità di Benjamin.
  8. .
    Ma si proviamoci:

    Blade Runner
    Arancia Meccanica
    Fuga di mezzanotte
    Il cielo sopra Berlino
    Fino alla fine del mondo
    Il 13mo piano
    Terminator 1 & 2
    Guerre stellari quelli storici.
    American Beauty
    The fountain
    Il grande Lebowski
    Fight club
    Seven ("Detective, Detective!" Magistrale Spacey)
    The blues brothers
    Philadelphia
    Forrest Gump
    Il dottor Stranamore
    Essere John Malkovich
    Edward mani di forbice
    Birdy
    Stand by me
    Il favoloso mondo di Amelie
    Strange Days
    Magnolia
    Rain man
    Fahreneit 451
    L'esercito delle 12 scimmie
    Brazil
    Memento
    Following

    E ce ne sono ancora altri che al momento non ricordo. Questi possono bastare, per ora.
  9. .
    Ho votato Era Vulgaris. La mia motivazione sta in questa frase

    CITAZIONE (Dæmon © @ 13/6/2007, 09:59)
    Noiose, melodie stanche, non ispirate, arrangiamenti in cui la scelta dei suoni a volte è azzeccata, a volte è non funzionale alle composizioni. Il missaggio non rende al meglio, troppo saturo e ridondante.
    Insomma, un album riuscito solo in parte, destinato a rimanere molto, molto distante dai primi. In particolare da Rated R che ne è la bella copia. Troppi episodi minori, come songwriting è ai livelli del precedente, che supera forse solo per via di qualche abbozzo di novità.

    Insomma era un disco da cui mi aspettavo qualcosina di più e di meglio.
    Al secondo posto si piazza quell'altra crosta di Scarsick. Le parole non sono sufficienti a descrivere quanto è orrendo.
    Terzo posto i Korn. Potevano non farlo sto disco, non si sarebbe sentita la loro mancanza. Un gruppo che è partito con le premesse migliori (mi ricordo uno splendido primo album omonimo) e hanno perso via via creatività e significato con il passare del tempo.
  10. .
    CITAZIONE (kingOfNothin @ 13/2/2008, 11:09)
    Ma quanto bene scrive 'sto tizio? Fine, profondo, scanzonato e cinico quando serve. Lo consiglio.

    Aspetta di leggere il resto della sua bibliografia, sono uno più bello dell'altro.

    Sto leggendo I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman.
    "Comincia, come quasi tutto, con una canzone.
    Al principio era il verbo, erano parole accompagnate da una melodia. È così che venne fatto il mondo, che il vuoto fu diviso, che le terre e le stelle e i sogni e gli dèi minori e gli animali... che ogni cosa venne al mondo.
    Con il canto.
    I grandi rettili furono cantati dopo che il cantore aveva finito con i pianeti, le colline, gli alberi, gli oceani e gli animali più piccoli. Furono cantate le scogliere che legano l'esistenza, i terreni di caccia, e l'oscurità.
    Le canzoni rimangono. Durano. La canzone giusta può trasformare un imperatore nello zimbello del paese, può far cadere dinastie. Una canzone dura ben oltre il momento in cui i fatti e le persone di cui parla sono diventati polvere e sogno. È questo il potere delle canzoni."
    E' la storia di Ciccio Charlie e di come, dopo la morte del padre, scopre non solo di avere un fratello ma che suo padre era un dio. Da questo momento la sua vita cambia totalmente. E' il primo libro di Gaiman che leggo ed è davvero molto divertente e ci offre anche uno specchio dell'animo umano in maniera sapiente e ironica.
  11. .
    CITAZIONE (LagGiu @ 12/2/2008, 13:58)
    Finalmente l'ho visto pure io. M'e' davvero piaciuto, e c'e' una scena che magari sembra banale ma che m'ha commossa un sacco: quando tutto si ferma perche' passa la neonata. Insomma quasi un inno alla vita, tutto si ferma, la violenza cessa per un attimo davanti ad un simbolo di bellezza e di vita come una bambina appena nata.
    Sara' buonismo all'americana, sara' scontato....ma ogni tanto mi piace pensare che c'e' qualcosa di buono al mondo, che...comedire...il bene vince dopo tutto.

    Attenta. Avviene solo per un impercettibile istante nel film. E' toccante, commovente per come sei arrivato li, con tutte le tue emozioni. Ma tutto passa e riprendono a scannarsi... Però si, per un istante abbiamo l'illusione che la violenza cessa per il pianto di una innocente.
  12. .
    Disasterpiece il tuo scritto solleva tanti e tali interrogativi sull'uomo, talmente tante riflessioni che ci si potrebbero scrivere dei libri... Complimenti.
  13. .
    Riporto quanto visto nei bollettini di myspace:

    Per i romani (cliccate per ingrandire)

    image

    Firenze

    image
  14. .
    image
    Bjork Volta 8.90

    image

    Debut 8.90

    Quando ho visto il primo non volevo crederci...
  15. .
    CITAZIONE ({Lele} @ 5/2/2008, 10:54)
    Di Pennac invece ho letto tutto, e a parte gli ultimi libri che ha scritto (che non ho assolutamente apprezzato, per usare un eufemismo) lo adoro. Ora finisco Pynchon e mi lancio su Benni magari.

    Immagino di sapere perchè non ti siano piaciuti. Se non mi ricordo male sembra quasi che si sta evolvendo seguendo una direzione di stile molto simile ad un suo collega inglese...
    Vediamo cosa creerà ancora, sono fiduciosa. Finora non mi ha deluso.
1908 replies since 24/9/2004
.